×
 x 

Carrello vuoto
Image

BRAND


Lo stile glassing non è espresso solo dalle sue collezioni, l’obiettivo di alessandro e di stefano è quello di diffondere un modo di essere, ciò che li ispira fin dall’inizio di questa avventura. Avere passione e credere in cosa si fa, senza perdere l’ironia di chi non si prende mai troppo sul serio.
Image
Image
Image

ABOUT

Glassing è nato nel 2010 ad Ibiza durante una divertente estate, da due amici italiani: Alessandro Forte e Stefano Ottone. Sbarcando sull’isola i 2 ragazzi sono diventati partner di un’idea di business. Ispirandosi alla bellezza dell’isola, alla sua musica e alla sua essenza creativa intrinseca, hanno presto deciso di creare il proprio brand. Una passione profonda, la vendita di occhiali vintage, che divenne un’idea imprenditoriale: presto decisero di avviare la produzione di migliaia di occhiali da sole multi-color. Queste montature erano distribuite tramite distributori automatici all’interno dei numerosi club dell’isola, venduti come bibite. In una sola estate, sono stati venduti nelle spiagge e nei bar più di 20.000; questo grande successo, ha consolidato la concezione di ‘Glassing’.
Image
Image

PRODOTTO


Da allora in poi, Alessandro e Stefano hanno abbracciato la loro nuova direzione imprenditoriale e hanno sviluppato l’idea del brand, collezione dopo collezione. Il loro successo ha dato loro la voglia di sperimentare, creare disegni e forme unici con texture all’avanguardia, concentrandosi su materiali innovativi, spesso combinati in modi insoliti; credendo nella creatività dei giovani designer dimostrano il loro coraggio, fiduciosi nella conoscenza produttiva delle migliori fabbriche italiane per qualità e cura dei dettagli.